Trasportatrici di sottofondi
Gamma completa di pompe mescolatrici per sottofondi di pavimenti. Studiate per posatori e pavimentisti all’avanguardia, le macchine Tragen mescolano e pompano i più svariati impasti e massetti impiegati nelle moderne costruzioni: sabbia, polistirolo, sughero, argilla, malte, sottofondi autolivellanti, calcestruzzi leggeri e tradizionali fino a 16 mm di granulometria.
S8 CM
Per migliorare il ciclo di lavoro, assicurare l’omogeneità dell’impasto nel tempo, ed evitare fastidiosi intasamenti durante il pompaggio dell’impasto, la BUNKER ha progettato e costruito la S8 CM.
La S8 CM è stata ideata per mescolare e pompare in continuo massetti alleggeriti per realizzare sottofondi di pavimenti termoisolanti e massetti autolivellanti a base di cemento e anidride

CLB18
La CLB18 è l’innovativa pompa a vite per sottofondi autolivellanti, progettata dalla Bunker per soddisfare le vostre esigenze assicurandovi produttività e facilità di utilizzo. Con una portata di 300 l/min ed una granulometria da 16 mm, la CLB18 vi assicura in tutta sicurezza una elevata produttività anche a notevole distanza con una semplicità di utilizzo sorprendente.
Le ridotte dimensioni ed il peso inferiore a 750 kg, facilitano il traino sulle autostrade fino a 130 km/h ed il successivo posizionamento in cantiere. Il robusto assale della Alko permette un traino stabile e veloce.

Tragen B200
La pompa per sottofondi Tragen B200 è la più piccola della gamma, la sua particolarità consiste non solo nelle ridotte dimensioni, il che ne agevola trasporto e posizionamento nei piccoli cantieri, ma soprattutto nella ridotta potenza di azionamento.
Bastano solo 2,2 kW monofase, (ossia la potenza della rete civile) e la B200 è pronta per iniziare i lavori, possibilità spesso preclusa alle macchine di categoria superiore dato che non sempre il cantiere dispone di energia sufficiente per alimentarle.

Tragen B250
Vi è sempre bisogno di convogliatori di massetti per sottofondi caratterizzati da estrema mobilità che garantiscono la massima affidabilità e trasportano con continuità gli impasti necessari. Il loro costo di esercizio e le spese di manutenzione devono essere minimi la durata estremamente lunga ed operare nel rispetto delle leggi relative alla sicurezza ed dell’ambiente. La Tragen B250EB rappresenta la giusta risposta al cantiere moderno, equipaggiata con pala raschiante e benna di carico assicura una elevata produttività.

Tragen B250 DC
Un po’ di storia
Una volta per mescolare e trasportare i sottofondi occorrevano betoniere, carriole, gru o altri tipi di elevatori. Tutto ciò rappresentava scarsa produttività e grande fatica.
Da oltre un ventennio la Bunker sviluppa e realizza mescolatori-trasportatori di massetti per sottofondi, l’utilizzo di queste macchine consente infatti, un elevato risparmio di tempo e denaro.
La scelta razionale
Lo sviluppo dell’ edilizia determina un sempre maggiore interesse dei posatori professionisti nel settore dei sottofondi. Tuttavia nessuno può sottrarsi all’ aumento della concorrenza, e soprattutto ai ritmi ed alle normative da rispettare in cantiere. Per questo motivo scegliere la macchina giusta è fondamentale.