PIANO NAZIONALE TRANSIZIONE 4.0

Le macchine BUNKER possono essere equipaggiate con dispositivi di bordo che soddisfano i requisiti obbligatori richiesti dal Piano Nazionale Industria 4.0 che consente di usufruire di agevolazioni fiscali sotto forma di credito di imposta.
Il dispositivo si collega all’impianto di alimentazione della macchina e raccoglie costantemente lo stato di alcuni parametri tecnici per poi trasmetterli via GPRS ad una piattaforma di monitoraggio.
I parametri tecnici raccolti saranno utili alla gestione del lavoro, alla manutenzione programmata e alla diagnostica delle macchine, riducendo i tempi di fermo e garantendo un lavoro continuativo.

Contattaci per maggiori informazioni!

    NOME E COGNOME*
    AZIENDA
    EMAIL*
    MESSAGGIO *

    Autorizzo Teksped srl al trattamento dei miei dati in conformità alle disposizioni del D. Lgs n. 196/2003

     

    NORMATIVA

    Ancora disponibile il Credito d’imposta 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovinell’ambito del Piano Transizione 4.0 2022 (secondo la Legge di Bilancio 2021, 178/2020), dedicato agli investimenti in R&S, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.

    I beneficiari del nuovo credito d’imposta sono le imprese residenti in Italia, comprese le organizzazioni stabili di soggetti non residenti, a prescindere dalla forma giuridica / settore di appartenenza / dimensione e dal regime di determinazione del reddito;

    Il nuovo credito d’imposta è cumulabile, così come previsto dalla legge, con altre agevolazioni come la Nuova Sabatini 4.0, o il Credito d’Imposta per il Mezzogiorno ottenendo fino all’85% del valore del bene acquistato.

    Segui gli aggiornamenti e approfondisci i dettagli sul sito del MISE Ministero dello sviluppo economico:  https://www.mise.gov.it/it/transizione40